Home INFO UTILI
Info utili

Zona Speciale - Via Virgilio

Per i Residenti / Dimoranti nella zona compresa fra via Decio Raggi, Via Cavallotti, Viale della Vittoria ed il torrente Genica è prevista la possibilità di ottenere un solo permesso per nucleo famigliare per sostare sugli stalli a pagamento delle zone limitrofe.
Il costo del permesso è di 12,50€ annuali.

I Residenti / Dimoranti possono richiedere il permesso di sosta recandosi presso gli uffici della Pesaro Parcheggi, muniti di:
  • atto di proprietà dell'abitazione o contratto di affitto registrato o comodato d'uso registrato;
  • libretto di circolazione del veicolo di proprietà (vengono equiparati alla proprietà i leasing, noleggi a lungo termine, auto aziendale con lettera di concessione per uso privato, comodato d'uso registrato).
Il permesso consente la sosta in deroga al pagamento nella zona B.
Per rilevare graficamente l'area, consultare la piantina a questo link
 

Residenti / Dimoranti in ZTL

Residenti, dimoranti e proprietari di immobile privato in ZTL possono richiedere permessi per raggiungere la propria abitazione e, in alcuni casi sostare, nella zona a traffico limitato. La stessa possibilità viene concessa ai possessori di garage o area privata idonea al ricovero di veicoli. La delibera 172/2008 (e successive integrazioni) ne stabilisce i criteri e i requisiti. Tali permessi vengono rilasciati dal Comando di Polizia Municipale sito in via Mario del Monaco n. 21. Per informazioni rivolgersi allo 0721387800.

I Residenti / Dimoranti in ZTL, titolari di permesso ZTL centro storico con sosta su suolo pubblico, possono sostare gratuitamente, esponendo il tagliando, anche sugli stalli blu del Comune di Pesaro, seppur con alcune limitazioni.

La delibera 164/2020 ne stabilisce le modalità:
  • in tutti gli stalli delle zone A, B, C (individuati dal colore azzurro nella mappa) dalle ore 18 alle ore 10 del mattino seguente e tra le 13 e le 15;
  • limitatamente a viale Cesare Battisti e traverse verso viale della Vittoria, piazzale Bachelet e viale XXIV Maggio nel tratto fra via Bixio e piazzale Carducci, sono completamente esentati dal pagamento senza limiti di orario.
Tali agevolazioni si aggiungono agli stalli di colore giallo, appositamente individuati dalla segnaletica verticale, già previsti nelle zone limitrofe al centro storico.
 

Turisti

Per i Turisti sono disponibili molteplici soluzioni di sosta.
Di seguito riportiamo le varie info utili suddivise per tipologia di veicolo
Leggi tutto...
 

Lavoratori

Hai sede lavorativa in città?
La soluzione di sosta più comoda e conveniente è il Parcheggio Il Curvone dove puoi sottoscrivere un abbonamento personalizzato alla tua fascia oraria ed usufruire del servizio bici gratuito per poter raggiungere velocemente e comodamente la tua sede. Sottoscrivendo un abbonamento hai un posto auto garantito.
Leggi tutto...
 

Residenti / dimoranti nelle aree a pagamento

I Residenti e i Dimoranti nelle zone a pagamento hanno diritto al rilascio di permessi a prezzo agevolato per la sosta. La delibera comunale 164/2020 ne stabilisce prezzi, modalità e criteri di rilascio di seguito riassunti:

Leggi tutto...
 



Mercoledì 30 Novembre 2022

Ricerca

Abbonamenti OnLine

Flash News

Baia Flaminia - torna la sosta a pagamento
Dal 18 giugno al 4 settembre 2022, tutti i festivi e prefestivi, verrà introdotta la sosta tariffata su Campo di Marte e Viale Varsavia, dalle ore 9 alle ore 21. La sperimentazione ...
Leggi tutto...
 
Sottomonte - riapertura parcheggi estivi

Con l’arrivo della stagione estiva torna la possibilità di parcheggiare l’auto a due passi dal mare e lontano dal traffico della SS16: riaprono, infatti, i parcheggi della zona mare “Sottomo...

Leggi tutto...

SOSTA

Residenti aree blu
Residenti nelle aree blu
Residenti in ZTL
Residenti in ZTL
Lavoratori
Lavoratori
Turisti
Turisti