Home NEWS ED EVENTI
News

Paga con smartphone la sola sosta effettiva

Grazie ai sistemi MooneyGo e Phonzie, è possibile gestire, in totale autonomia dal proprio telefono cellulare, la sosta dell'auto negli stalli a pagamento del Comune di Pesaro.

Scarica gratuitamente le app da Play Store o App Store e registrati per fruire di tutti i servizi disponibili.



 

MooneyGo - la nuova app per pagare il parcheggio con un click


Dall'esperienza di MyCicero e Mooney arriva anche a Pesaro la nuova app per pagare il parcheggio in pochi secondi e senza spreco di denaro, grazie alla possibilità di terminare o prolungare la sosta in modo semplice, pagando solo i reali minuti di utilizzo.

Se sei già utente MyCicero, ti basterà aggiornare l'app:
Leggi tutto...
 

Prorogate le agevolazioni per i proprietari di veicoli elettrici e ibridi

Con la Deliberazione n. 355 del 20/12/2022 il Comune di Pesaro ha prorogato le azioni volte alla promozione della mobilità elettrica fino al 31/12/2023, integrando le agevolazioni previste per i proprietari di veicoli elettrici e ibridi.
Fra le azioni previste spicca la conferma per un altro anno della gratuità della sosta negli stalli a pagamento per tutti i veicoli 100% a trazione elettrica appartenenti a residenti nel Comune di Pesaro oppure ad aziende con sede all'interno dello stesso. Per ottenere il permesso di sosta occorre recarsi presso gli uffici di Pesaro Parcheggi presentando il libretto di circolazione del veicolo e un documento di riconoscimento.
Fra le novità segnaliamo l'introduzione della scontistica del 50% per abbonarsi presso i parcheggi in struttura che si sviluppano sul territorio comunale: Porta Ovest, Tribunale, Marsala, Curvone, Centro Direzionale Benelli e Residenze al Porto.
Per i veicoli ibridi (motore termico - elettrico) di proprietà di persone fisiche residenti nel Comune di Pesaro o di persona giuridica con sede all'interno dello stesso è prevista una scontistica del 50% per la sosta a rotazione presso i parcheggi Curvone e Centro Direzionale Benelli negli orari di presenza dell'operatore, per un massimo di 12 ore.
E' possibile consultare la Deliberazione al seguente Link


 

Baia Flaminia - torna la sosta a pagamento

Dal 18 giugno al 4 settembre 2022, tutti i festivi e prefestivi, verrà introdotta la sosta tariffata su Campo di Marte e Viale Varsavia, dalle ore 9 alle ore 21. La sperimentazione è stata avviata con successo lo scorso anno ed è volta, da un lato, a prevenire la sosta selvaggia delle auto nella splendida cornice di Baia Flaminia e, dall'altro, a favorire l'utilizzo di mezzi alternativi quali biciclette e bus navetta. Verrà riconfermata, infatti, la gratuità della navetta di collegamento fra Baia Flaminia e Strada fra i due porti, dove i cittadini potranno parcheggiare l'auto per recarsi in spiaggia. E' prevista una corsa ogni 15 minuti, dalle ore 9 alle ore 20.45, con partenza dalla darsena adiacente al ristorante "La Vela". In allegato gli orari.

Sarà possibile pagare la sosta al parcometro oppure tramite le app Mycicero e Phonzie comodamente dal proprio smartphone. Non è prevista alcuna tipologia di abbonamento.

Scarica gli orari della navetta in pdf
 

Sottomonte - riapertura parcheggi estivi

Con l’arrivo della stagione estiva torna la possibilità di parcheggiare l’auto a due passi dal mare e lontano dal traffico della SS16: riaprono, infatti, i parcheggi della zona mare “Sottomonte”. Da sabato 21 maggio 2022 sarà possibile usufruire dei parcheggi "Ex CPA" e Imprevisto (adiacente l'omonima Cooperativa), per un totale di 160 posti auto. Da sabato 11 giugno 2022, poi, l’offerta verrà ampliata con l’apertura del parcheggio dell'Istituto Alberghiero Santa Marta, grazie alla rinnovata disponibilità della Provincia di Pesaro-Urbino e dell’Istituto.

Leggi tutto...
 

Novità nel rilascio permessi ZTL

A partire dal 1 aprile 2021, Pesaro Parcheggi srl subentra al rilascio dei permessi ZTL per le seguenti tipologie: 
▶️ Permessi giornalieri
▶️ Imprese edili
▶️ Carnet da 20 ingressi per le categorie economiche

Un'importante novità voluta dal Comune di Pesaro per digitalizzare le procedure ed agevolare cittadini e imprese nell'accesso al servizio.

Sarà infatti possibile richiedere direttamente online i permessi giornalieri attraverso:
✅ l'apposita sezione online
✅ l'app Phonzie disponibile nei market Android / iOS.

Al termine di questa prima fase, anche tutte le restanti tipologie di permessi saranno in capo a Pesaro Parcheggi e disponibili nei canali online, introducendo così le funzionalità della gestione in autonomia dei titoli anche per tutti i possessori di permesso annuale e pluriennale.
Per tutte le informazioni è a disposizione il front-office (v.le della Vittoria n.189) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30-12.00 e 14:00-17.00 sabato 7.30-12.00 Le restanti tipologie di permessi saranno gestite ancora dalla #PoliziaLocale fino al passaggio definitivo di consegne.
 

Phonzie arriva a Pesaro: l’app facile con zero commissioni!

Da lunedì 26 ottobre 2020 pagare la sosta sarà ancora più smart

Pesaro si conferma Smartcity con l’arrivo dell’App Phonzie, un servizio che faciliterà la vita di tutti i pesaresi Phonzie è un’applicazione che con un semplice click permette di pagare, prolungare o interrompere la sosta quando si vuole e da dove si vuole, direttamente dal proprio Smartphone. E soprattutto con zero commissioni infatti l’utente pagherà solo i minuti effettivi di sosta, senza alcun costo aggiuntivo.

Phonzie è un’App-amica, dedicata alla gestione della sosta cittadina, il servizio consente il pagamento del parcheggio nelle strisce blu presenti sul territorio comunale, pagando solo il periodo effettivo di sosta, un modo intelligente per risparmiare tempo e denaro.

Per utilizzare l’App sono necessari pochi click. Una volta scaricata l’App è facile iscriversi e caricare il proprio borsellino virtuale utilizzando i più diffusi metodi di pagamento (circuiti Visa, Mastercard, Postepay, PayPal e Satispay). Una volta raggiunto un parcheggio sarà facilissimo attivare la sosta dal proprio cellulare: il GPS ti suggerirà la tariffa dell’area di sosta in cui ti trovi, basterà selezionare selezionare la targa dell’auto e fare click!

Si può attivare e/o disattivare il pagamento, avviare-interrompere-prolungare la sosta in base alle proprie esigenze evitando qualsiasi rischio di multe. Gli accertatori sono in grado infatti di verificare in tempo reale l’effettivo pagamento attraverso la rilevazione della targa tramite un apposito dispositivo, inoltre l’utente potrà apporre in auto l’adesivo Phonzie per evidenziare l’utilizzo dell’applicazione.

Leggi tutto...
 

Tariffazione sosta in zona mare

Novità in arrivo per la viabilità della zona mare.

Il Comune di Pesaro ha deliberato (delibere 91/2020 e 98/2020) importanti novità che ridisegnano il piano della viabilità della zona mare lato ponente, ovvero l'area compresa tra viale della Repubblica e via Gorizia.
A fronte delle misure di legge per il distanziamento sociale, con particolare riferimento alle attività di somministrazione di cibo, la Giunta Comunale ha varato l'introduzione di due aree pedonali in viale Trieste, così da permettere alle attività presenti di sfruttare l'intero marciapiede per il posizionamento di tavolini e sedute.
La misura interessa i tratti di viale Trieste compresi tra via Zara e via Ninchi e tra viale Marconi e via Pola.
Per favorire l'accesso alla zona mare inoltre, sono state introdotte modifiche al piano di sosta che prevedono:
Leggi tutto...
 

#BiciAmica... in bici in carrozzina!

BiciAmica è una bicicletta da trasporto per sedie a rotelle, progettata per consentire di rimanere seduti sulla propria sedia a rotelle pur sfruttando i vantaggi della bicicletta. Il passeggero non deve essere trasferito tra la sedia a rotelle e la bici, ma può salire facilmente sull’apposita pedana. La bicicletta è adatta sia per bambini che per adulti.

BiciAmica è finanziata dalla Regione Marche. La gestione è curata da Comune di Pesaro e Pesaro Parcheggi.

DOVE SI TROVA

E' disponibile al parcheggio Curvone, in viale dei Partigiani n. 54 (Pesaro)
Leggi tutto...
 

Al Curvone la prima colonnina di ricarica per auto elettriche

Inaugurata oggi, la prima colonnina pubblica di ricarica per auto elettriche.

La colonnina si trova al secondo piano del parcheggio Il Curvone e rappresenta un "primo piccolo passo" mosso da Pesaro Parcheggi e Amministrazione Comunale, decisi a camminare in direzione sempre più convinta verso la mobilità elettrica.

Pesaro era già provvista di alcuni dispositivi privati di rifornimento elettrico, quello realizzato da Pesaro Parcheggi è invece la prima ‘pole station’ pubblica.

La colonnina si inserisce nel circuito nazionale di ENEL e si attiva soltanto con apposita scheda (ritirabile al punto Enel di Largo Ascoli Piceno) oppure scaricando su smartphone la app E-Go Ricarica che addebita i consumi su carta di credito. Entrambi i dispositivi funzionano in ogni ENEL pole station italiana.

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Martedì 21 Marzo 2023

Ricerca

Abbonamenti OnLine