Home AZIENDA

Azienda

La Pesaro Parcheggi SpA nasce dall'esigenza di avere un unico referente per quanto riguarda la sosta .

Al momento della sua costituzione, infatti, vi erano diversi attori che si rapportavano al sistema di regolamantazione della sosta a pagamento, scaturiti da singole concessioni frutto di appalti pubblici a cui si era ricorso per l'affidamento a privati delle concessioni di costruzione e gestione di specifiche aree di parcheggio. Va da sè che dalle diverse gestioni frazionate e autoregolate, scaturivano rilevanti difficoltà dovute ad un mancato coordinamento delle opportunità di sosta, ad una gestione "aziendale" della sosta, senza la tutela di categorie svantaggiate e senza particolari attenzioni per il clima e l'ambiente, la mancanza di investimenti in infrastrutture per il potenziamento dell'offerta di sosta e la conversione delle aree inutilizzate in zone fruibili per gli automobilisti.

Il raggruppamento in un unico soggetto controllato dell'Amministrazione Comunale, trova pertanto una soluzione a tutte le problematiche sopraelencate, garantendo vantaggi alla cittadinanza sia in termni di accesso ai servizi , sia in qualità degli stessi, oltre a garantire la tutela di ogni "categoria" di Utenti / Clienti.

 

Altre info sull'Azienda:

 

 

Sabato 23 Settembre 2017

Ricerca

Newsletter



Area Clienti


NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

.